Enter your keyword

post

ADOTTA UN NONNO

ADOTTA UN NONNO

Gli alunni delle classi prime della scuola secondaria di primo grado, in continuità con la classe quinta della scuola primaria, hanno partecipato all’iniziativa “Adotta un nonno”, ideata in collaborazione con la Residenza per Anziani Casa Famiglia di Corso Dante 58.

A partire dalla metà del mese di novembre, i ragazzi hanno instaurato un rapporto epistolare con alcuni degenti della struttura, mettendo alla prova le loro doti di narratori e confrontandosi con una generazione così preziosa per la loro formazione personale.

Gli allievi hanno dimostrato viva curiosità nel conoscere quanto le abitudini, le professioni, i percorsi scolastici e lo stesso volto della città di Cuneo siano mutati nel corso degli anni. Tutto questo ha assunto per loro un sapore particolare proprio perché appreso dalla penna di chi questi anni e questi momenti li ha vissuti in prima persona, e non da libri di testo o da racconti di celebri autori.

Grazie alla disponibilità della dirigente della struttura il 21 Maggio è previsto un incontro presso la struttura al fine di permettere ai ragazzi di conoscere i destinatari delle loro missive.