Enter your keyword

PERCHÈ SCEGLIERCI?

Perchè è un progetto formativo in continuità.

Valorizziamo la centralità della persona creando classi con un numero adeguato di alunni per una didattica funzionale al miglior apprendimento per lo studente, con azione di tutoraggio costante e mirato.

“La scuola educa istruendo”. Nella scuola paritaria questa affermazione si traduce nella consapevolezza quotidiana che i docenti hanno del carattere globale del loro lavoro: per cui se sono fondamentali la competenza disciplinare e la preparazione didattica, altrettanto importanti sono la cura delle relazioni (con i rappresentanti dell’ente gestore, con tutti i colleghi, e non solo con una parte di essi, e con tutti i genitori, anche con quelli all’apparenza meno collaborativi), l’impegno a mantenere ambienti di lavoro belli e ordinati e la disponibilità a collaborare ad iniziative trasversali tra le classi e le scuole.

Potenziamento della Lingua Inglese (metodologia CLIL) applicata a diverse discipline per rafforzare le capacità linguistiche.

Studio Assistito Pomeridiano per permettere agli alunni di imparare a studiare e svolgere i compiti a scuola con la supervisione dei docenti dell’Istituto.

Computer per tutti gli studenti della Scuola Secondaria di Primo Grado. Ogni ragazzo avrà un PC a propria disposizione per imparare ad utilizzare correttamente gli strumenti informatici nelle attività didattiche.

Portiamo il mondo esterno a scuola grazie alla collaborazione con imprenditori, artisti, esperti del mondo universitario e dello sport, e tanto altro.

Per il nuovo anno scolastico verrà consegnato un Kit scuola che comprende: