Enter your keyword

post

ANCHE L’ANDREA FIORE DIVENTA LOCATION PER IL FESTIVAL MIRABILIA

ANCHE L’ANDREA FIORE DIVENTA LOCATION PER IL FESTIVAL MIRABILIA

Ideata e organizzata dall’Associazione IdeAgorà con la direzione artistica di Fabrizio Gavosto, quest’edizione di Mirabilia titola come l’ottavo album inglese dei Rolling Stones, pubblicato il 29 novembre del 1969: Gimme shelter è un brano intenso e denso di significato, nato in un clima di forte instabilità dovuta, fra le altre cose, alla guerra in Vietnam. Questo senso di instabilità si rivela essere molto attuale anche in questo periodo storico, in cui talvolta si sente il bisogno di un rifugio in cui sapere di poter trovare benessere, accoglienza, bellezza.

La programmazione degli spettacoli parte dunque dalla situazione attuale e si espande al concetto di benessere e inclusione.

Nel 2024 Mirabilia compie diciotto anni e per festeggiare come si deve propone un cartellone di grandi Compagnie nazionali e internazionali, grandi spettacoli, e una programmazione di articolati percorsi di scoperta delle aree più innovative delle performing arts.

La nostra scuola ospiterà 4 spettacoli, tra cui una prima nazionale, incentrati sulla comicità Emanuele Franco ed Andrea Chiapasco, due giovani attori nati a Cuneo e cresciuti artisticamente tra il capoluogo della “Granda” e quello Torinese, e le performance del clown Piero Partigianoni, diplomato alla Scuola Internazionale di Teatro di Roma “CIRCO A VAPORE” e fondatore (nonché direttore) della Scuola Internazionale di Clown “El Semillero” di Granada, dove insegna clownerie, improvvisazione, e regia.

 

Il festival affiancherà spettacoli a biglietto a molte proposte gratuite per il pubblico. I biglietti saranno acquistabili online sul sito www.festivalmirabilia.it e su StandApp, l’applicazione ufficiale del festival.

Non ci resta che augurarvi buon divertimento!